La divisione Oak Classic offre agli amanti degli arredi d’epoca e in stile un ampio catalogo di pezzi suggestivi e importanti che appartengono ormai alla storia del mobile nel mondo. La selezione si è sviluppata negli anni con una ricerca che ha toccato culture anche molto lontane tra loro, e che ha permesso di acquisire un know-how specifico, sia da un punto di vista estetico che pratico dei singoli oggetti.
Nelle Collezioni di OAK Classic troviamo mobili che hanno arredato residenze famose e autorevoli, o che hanno ottenuto, per lo stile e il significato, una rilevanza culturale e artistica riconosciuta nel tempo. La nostra rivisitazione di stili del passato prevede anche una personalizzazione degli arredi su richiesta del cliente.
Nati come pezzi unici da inserire in uno spazio abitativo importante, si possono facilmente accompagnare con altri arredi della collezione per creare uno stile del tutto originale ed eclettico.
La bellezza di ogni arredo OAK Classic si vede immediatamente dalla qualità dei materiali utilizzati, pregiati e rari, con cui diamo vita ad accostamenti materici e cromatici dagli effetti suggestivi e sfarzosi.
Usiamo essenze pregiate come l’ebano di Makassar, con intarsi elaborati in radica di mirto e decori in rilievo eseguiti a mano, con finiture in foglia d’oro o argento, con lacche e madreperla. Creiamo affascinanti accostamenti del legno con altri materiali come il marmo, con le sue naturali venature, o i cristalli resistenti e puri, o le rifiniture in bronzo dorato, o i tessuti dai colori originali e con i disegni d’epoca.
Tutti gli arredi e i complementi d’arredo prodotti da Oak hanno finiture di alta qualità, fatte dai nostri maestri artigiani ed ebanisti che con la loro abilità manuale e artistica rendono unici i prodotti made in Italy.